BNR Symphony Orchestra

L’Orchestra Sinfonica della Radio Nazionale Bulgara è una delle orchestre più importanti non solo in Bulgaria, ma anche nei Balcani. Con la sua attività concertistica nel paese, con i suoi numerosi tour all’estero e, soprattutto, con la sua attività di registrazione l’orchestra è stata presa a modello per alta maestria artistica e professionale.

I membri dell’orchestra provengono delle più prestigiose accademie musicali e conservatori – l’Accademia di Mosca, l’Accademia di San Pietroburgo, la Julliard School, il State Music Academy. Il repertorio dell’orchestra è estremamente ricco e vario, tra cui un numero di pezzi difficili e raramente eseguite musicali, opera e balletto, così come cantate e oratori.

Una delle attività principali della Bulgarian National Radio Symphony Orchestra sono le registrazioni. Oltre alla registrazione per la Biblioteca Nazionale della radio, l’orchestra partecipa anche alla realizzazione di differenti progetti musicali, tra le quali colonne sonore di film.

Credito speciale per la crescita professionale e artistica dell’Orchestra Sinfonica della Radio Nazionale Bulgara è stata data dal suo conduttore di più lunga durata e regista Vassil Stefanov ( 1913-1991 ) , il quale ha diretto l’orchestra per più di 30 anni.

Nell’anno 2001 l’Orchestra ha ricevuto il prestigioso premio “Crystal Lira ” per gli alti conseguimenti in arte musicale e danza dal Ministero della Cultura , la Lega degli operai musicali e di danza bulgara , e Radio FM Classic.

Nel 2001 , la Bulgarian National Radio Symphony Orchestra si è aggiudicata una “lira” SMTDB per l’eccellenza nel campo della musica , nel 2005 ha ricevuto il BNR “Wanderer Orphan” e per la seconda volta nel novembre 2010 la Sinfonia № 10 di Dmitri Shostakovich con il suo direttore principale Emil Tabakov.

Fino al 2002 l’Orchestra Symhpony della Radio Nazionale Bulgara è stato condotto da Milen Nachev.

La stagione 2003-2004 l’Orchestra è stata guidata da uno dei conduttori più talentuosi ed esperti bulgari – Rossen Milanov.

Dal 2008 al 2015, l’orchestra è stata sotto la guida del famoso compositore e direttore d’orchestra bulgaro Emil Tabakov . Sotto la sua guida , l’orchestra è riconosciuta come la migliore orchestra del paese.

Dal 2008 al 2015, l’orchestra è stata sotto la guida del famoso compositore e direttore d’orchestra bulgaro Emil Tabakov . Sotto la sua guida , l’orchestra è riconosciuta come la migliore orchestra del paese.

Da Luglio 2013 la Sud Ovest Records, ha un contratto di esclusiva con l’orchestra sinfonica della Radio Nazionale di Sofia.

L’Orchestra sinfonica composta da 95 elementi, la Big Band con i suoi 35 elementi e il coro sinfonico sono a vostra disposizione per qualsiasi tipo di progetto musicale.

Questo accordo tra la noi e la Radio Nazionale di Sofia ci permette di avere costi che non hanno eguali nel mondo, con una qualità artistica garantita da più di 60 anni di vita dell’orchestra.

Dal 1992 la Sud Ovest Records produce e organizza a Sofia qualsiasi tipo di registrazione musicale con i grandi compositori di musica da film italiani: Ennio Morricone, Luis Bacalov, Pino Donaggio, Nicola Piovani, Carlo Siliotto, Andrea Guerra, solo per citarne alcuni. Abbiamo prodotto registrato e missato anche film per l’Europa e l’America, alcuni titoli: “Hotel Rwanda”, “The Punisher”, “Nomad”, “Oorlogswinter”, “Instructions not included” e molti altri.

La nostra struttura si occupa di tutto quello che serve per la trasferta a Sofia, dai biglietti aerei, all’hotel 5 stelle, a ottimi prezzi, dovuto a un accordo con una agenzia di Sofia, autista con macchina, interprete e tutto quello che serve per perfetta registrazione sia dal punto di vista tecnico/artistica che logistica.

Vi offriamo anche la possibilità di registrare in remoto, quindi senza spostarvi dal vostro studio o ufficio, con il sistema “Source Live”.

La registrazione in remoto, permette al compositore, all’assistente, al regista ed a tutti coloro che devono assistere alla registrazione, di seguire da qualsiasi postazione, quello che avviene in studio.

L’ascolto è con audio di alta qualità, questo grazie a un sistema dedicato che permette di trasmettere la musica e contemporaneamente seguire tramite webcam ciò che avviente in regia ed in sala, naturalmente si potrà comunicare con il direttore di orchestra e con il tecnico, come avviene in studio.

Siamo a vostra disposizione per sviluppare un preventivo studiato in base alle vostre esigenze, rimarrete sorpresi dei costi a fronte dell’altissima qualità tecnico e artistica.