Chi siamo

4 Orchestra di Roma DSC01004 resizeLa Sud Ovest Records è una società che si occupa di registrazioni musicali, nata per offrire a musicisti e produttori una struttura in grado di assicurare la massima qualità tecnico/artistica seguendo tutte le fasi della registrazione, questo grazie all’esperienza accumulata in quasi 40 anni di registrazioni e produzioni.
La nostra società è organizzata in modo tale da poter seguire tutte le fasi di un progetto musicale, affinché il prodotto finale sia perfetto, sia dal punto di vista tecnico che artistico.
L’esperienza maturata ci permette di organizzare e registrare qualsiasi tipo di progetto musicale, dalla musica classica, alle colonne sonore ed alle produzioni discografiche.
Il nostro punto di forza è la realizzazione di registrazioni dove l’orchestra ha un ruolo fondamentale, curando tutte le singole fasi. Per quanto concerne le colonne sonore, dalla realizzazione dei playback, alla pre produzione con strumenti elettronici e ritmiche, copisteria, fino alla registrazione dell’orchestra per poi passare alla sincronizzazione delle musiche sul visivo arrivando al mix finale del film, sempre ed esclusivamente dal punto di vista tecnico/musicale, contribuendo così alla salvaguardia e al mantenimento della qualità delle musiche.

Quando ci viene dato incarico di occuparci di organizzare e realizzare una colonna sonora o qualsiasi altro progetto musicale, curiamo la lavorazione a 360 gradi, scegliendo, in base alle esigenze del compositore, i migliori musicisti e solisti.
Questo non avviene solo in Italia, ma anche all’estero.
Per la registrazione di progetti con orchestra, quando si decide di non registrare in Italia, sia per motivi economici che artistici, andiamo a registrare a Sofia (Bulgaria).
A Sofia registriamo dal 1992, vi abbiamo registrato più di 300 colonne sonore e altri progetti musicali.
Da luglio 2013 abbiamo un accordo con la Bulgarian National Radio e la sua orchestra sinfonica, ci consente di avere un’orchestra che non ha bisogno di presentazioni, dato che è tra le più quotate orchestre stabili di Europa, ed esiste da più di 60 anni. L’orchestra Sinfonica è composta da 95 elementi, inoltre c’è l’orchestra della Big Band, un coro di oltre 80 elementi, ed un coro di voci bianche.
Anche la qualità tecnica è molto curata, infatti la registrazione delle musiche avviene nell’Auditorium della Radio Nazionale Bulgara che può contenere oltre 200 musicisti.
L’Auditorium ha una regia con attrezzature tecnicamente all’avanguardia.

la Nostra Squadra

Marco Streccioni

Inizia il suo percorso negli studi di registrazione nel 1975, occupandosi di progetti discografici, nel 1980 inizia la sua esperienza nel più grande studio di registrazione d’Italia, il Forum Studio di Roma, dove comincia il suo approccio alla musica da film. Nel 1986 diventa responsabile tecnico degli studi di registrazione di una delle più grandi case editrici italiane, la Cam, qui tra le tante colonne sonore ha anche registrato e missato le musiche del film “Il Postino” di Luis Bacalov, vincitore di un Oscar per la migliore colonna sonora. Nel 1995 fonda la Sud Ovest Records, società che si occupa di organizzare e realizzare musica da film e non solo, questo ha portato nel 2009 all’apertura dello Stone Recording Studio.
Ha lavorato come tecnico del suono con i più grandi compositori di musica per film: Ennio Morricone, Pino Donaggio, Carlo Siliotto, Luis Bacalov, Nicola Piovani, Andrea Guerra, Manuel De Sica, Leonard Rosenmann e Alexander Desplat e molti altri.
Finora ha registrato e missato più di 500 colonne sonore oltre numerosi progetti discografici e teatrali.

Gabriele Conti

Gabriele è un tecnico del suono, particolarmente preparato per la sua giovane età.
Ha dato inizio alla sua carriera nel 2006, con uno stage al Forum Music Village di Roma, durante il suo percorso formativo presso la scuola APM di Saluzzo.
 Dopo aver conseguito il diploma di Tecnico del Suono, inizia a lavorare stabilmente presso il Forum Music Village come assistente di studio. Qui matura rapidamente un ricco bagaglio di esperienza, lavorando a molti progetti musicali, dalla realizzazione di colonne sonore alla produzione discografica di alto livello.
Nel 2011 inizia la sua collaborazione con la Sud Ovest Records, dove continua a lavorare sia come assistente di studio che come tecnico del suono.
Durante questi anni ha avuto l’opportunità di collaborare con molti grandi musicisti e compositori del calibro di Ennio Morricone, Nicola Piovani, Alexandre Desplat, Pino Donaggio e molti altri.

Slav Slavtchev

Diplomato all’Accademia di Musica e Teatro di Monaco di Baviera come oboe, è un musicista regolarmente ospite delle più prestigiose orchestre in Europa – Bavarian Radio Orchestra, Munich Opera di Stato, Heidelberg Synphony corchestra ect, dove ha suonato insieme a musicisti del calibro di Sol Gabata, Maxim Vengerov, Franciois Leleux, Ariel Zukermann, Beni Schmid, Jorg Widman ect. Slav Slavtchev. Ha oltre 15 anni di esperienza nella gestione e promozione di diverse formazioni musicali, esibendosi in alcuni dei festival più grandi e nei più grandi teatri d’Europa – Concert Hall-Berlino, Philarmonie di Gasteg-Monaco, Philarmonie-Colon, Salzburger Festspiele e molti altri. Da due anni è primo oboe dell’orchestra della Radio di Sofia.

Andrea Bellucci

Nato nel 1988, Andrea ha studiato pianoforte, musicologia e composizione. si è laureato in Composizione per Film, Tv e Video Games al Conservatorio S. Cecilia nel 2012, e ha subito cominciato a lavorare con RAI come compositore e produttore di jingles, sigle, commenti musicale e sound design per gli show televisivi e radiofonici. Collabora come compositore e tester con alcune Produzioni di Librerie Virtuali come Cinematique Instruments e Orange Tree Samples, e lavora anche con la compagnia holliwoodiana di trailer Really Slow Motion LTD. Ha composto colonne sonore per Film, corti e serie web, e attualmente ha cominciato a collaborare con alcune Produzioni di videogiochi (i cui titoli usciranno presto, tra il 2015 e il 2016).

Fabio Patrignani

Fabio Patrignani cresce professionalmente al Forum Studio di Roma, dove comincia a lavorare nel 1980 affiancando i più importanti ingegneri del suono. Qui, partecipa a produzioni di dischi e colonne sonore conoscendo artisti di fama internazionale e nel 1990 inizia la carriera di sound engineer, dopo aver acquisito una grande esperienza nella ripresa microfonica di grandi orchestre e band. Sound engineer, musicista con la passione per il suono e per la qualità del suono (dal recording al mix), attualmente vanta numerose collaborazioni artistiche italiane ed internazionali.

Jesse Germano

Ho iniziato il mio percorso nella musica all’età di quattordici anni, lavorando in alcuni studi di registrazione vicino casa.
Dopo un’esperienza di sei anni in un piccolo studio ho iniziato un periodo di stage al Forum Music Village, uno dei più grandi e importanti studi di registrazione in Italia; sono presto diventato un assistente di studio stabile e tecnico del suono junior. Questa esperienza mi ha consentito di collaborare con molti artisti e tecnici del suono in Olanda, Bulgaria, Belgio e in tutta Italia.
Amo la musica, è la mia unica vera passione. Sono anche un chitarrista, cantante ed autore per la mia band garage/surf/pop John Canoe, nella quale credo molto. Abbiamo appena pubblicato il nostro ultimo lavoro con due etichette indipendenti: Bomba Dischi, IT e Fourtwenty, NL.